
Pepe
Aprile 13, 2023COSA
FACCIAMO

IL NOSTRO
OBIETTIVO
Vogliamo andare al di là dei soliti ambiti – nel disagio – nella sofferenza e nell’esclusione, utilizzando la Clown-terapia.
Vogliamo essere al fianco di chiunque possa aver bisogno di noi, del nostro supporto, della nostra empatia e della nostra esperienza.

I NOSTRI
VOLONTARI
I Clown-terapisti sono figure appositamente formate per operare nel settore sociosanitario, attraverso corsi di formazione tenuti da professionisti sul campo e specializzati in tecniche derivate dall'improvvisazione teatrale e dall'arte del clown.
MA COS'È LA
CLOWN-TERAPIA?
Detta anche terapia del sorriso, la Clown-terapia consiste nell’utilizzo di tecniche di clownerie in ambito sanitario, allo scopo di migliorare l'umore di pazienti, familiari e accompagnatori.
Questa tecnica viene attuata da persone competenti, appartenenti ad enti privati (associazioni, cooperative, fondazioni, ecc.), che scelgono la figura del clown come stato di coscienza per entrare in relazione con persone ospedalizzate o in difficoltà.
LA NOSTRA
PECULIARITÀ
Vogliamo garantire ai nostri volontari clown dottori tutta la formazione necessaria per approcciare con professionalità ogni area di intervento e diventare così:
IMPORTANTE
Ciò non toglie che anche adolescenti minorenni possano partecipare in modo attivo alle varie attività proposte durante l’anno.
Nel nostro gruppo composto per ora da 18 volontari, che spaziano dai 16 ai 65 anni, contiamo infatti anche 2 adolescenti con tanta voglia di fare, una fonte di novità ed energia positiva.
BOMBONIERE SOLIDALI

DECORAZIONI NATALIZIE

CASA DI CARTA
Consulta il catalogo completo di tutte le bomboniere
